ENRICO SORTINO, L’ECLETTICO CONDUTTORE

...

Lavica Rock è desiderio di fare, di esserci, di mostrare, anche di esistere se vogliamo dirla tutta; è uno scambio di esperienze, di gusti, di preferenze, ma è anche una nota stonata, una corda che salta, una bacchetta che sfonda il tamburo della batteria…come faccio a spiegare tutto questo? è sudore, è amore!”

Sono le bellissime parole di Enrico Sortino, presentatore dell’ evento musicale firmato Urban Media Agency. LuxuryPress,  l’ufficio stampa di Lavica, ha incontrato l’ecclettico e vulcanico conduttore, che, per il quarto anno di seguito, ci accompagnerà in questa “avventura” musicale made in Sicily!

“Lavica Rock, utilizzando l’omonimia della parola rock, in una correlazione che passa dalla musica alla pietra, mi viene da pensare alla roccia pura: lavica per l’appunto, siciliana d’origine e unica nella sua genesi! Bisogna dire che se il contest è arrivato alla sua 17a edizione una ragione ci sarà: la sua forza è quella della musica, del talento di tutti i gruppi che vi partecipano (anche quelli che per ragion di selezione non passano alla finale) dell’energia che ci si scambia, è la condivisione di una passione comune. Lavica Rock è desiderio di fare, di esserci, di mostrare, anche di esistere se vogliamo dirla tutta; è uno scambio di esperienze, di gusti, di preferenze, ma è anche una nota stonata, una corda che salta, una bacchetta che sfonda il tamburo della batteria…come faccio a spiegare tutto questo? è sudore, è amore!”

Continua

“Questa è la mia 4a edizione in verità, il lavica mi permette di essere sul palco e contemporaneamente in platea, spettatore di tanta bellezza. Alle mie spalle ho lasciato diverse esperienze tra le tavole di numerosi palcoscenici, ma lavica ti lascia un segno indelebile. Sai è come una macchina perfetta in movimento, fatta da numerosissimi ingranaggi che come per miracolo girano e mettono tutto in moto. è un lavoro annuale che trova il suo orgasmo in soli tre giorni: un lavoro di organizzazione, di pubbliche relazioni, di partnership, di selezioni, di scelte..lava!! Incandescente!